Cosa fa
L’ufficio alunni svolge tutte le funzioni correlate al percorso formativo degli studenti dall’atto dell’iscrizione fino al rilascio del Diploma. In questo percorso si concretizzano diversi processi per cui gli assistenti amministrativi dell’ufficio alunni si occupano di:
- Predisposizione, raccolta e gestione degli atti relativi all’iscrizione degli alunni (verifica documentazione presentata); Iscrizione on – line e formazione classi;
- Gestione registro elettronico,
- Tenuta e archiviazione dei fascicoli personali degli allievi;
- Rilascio certificazioni inerenti il settore alunni, controllo sui corsi di sicurezza degli alunni e predisposizione relativi attestati
- Gestione schede di valutazione alunni; Gestione corsi di recupero parte alunni;
- Gestione procedura adozioni libri di testo;
- Predisposizione elenchi per elezioni componenti OO.CC. e raccolta materiale al termine delle operazioni di voto;
- Gestione ARIS; Gestione Anagrafe Regionale Studenti;
- Gestione esami di Stato;
- Gestione statistiche; Certificazione competenze; Supporto procedure per alunni in difficoltà, stranieri e studenti atleti;
- Gestione processo relativo agli infortuni degli allievi, tenuta costante della procedura prevista per la registrazione informatizzata degli infortuni, denuncia assicurazione, denuncia INAIL, denuncia autorità P.S. (nei casi previsti).
- Gestione corrispondenza con le famiglie;
- Procedure previste per l’erogazione, somministrazione delle prove INVALSI;
- Altre competenze dovute e relative alla realizzazione del PTOF
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 041430955
- Email: veis02800q@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): veis02800q@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
via Matteotti 42/a mirano
-
CAP
30035