Vendita Prodotti Azienda Agraria

In azienda agraria è possibile acquistare prodotti florovivaistici e ortaggi che provengono sia dalle coltivazioni in campo che dalle coltivazioni fuori suolo

Cos'è

L’Azienda agraria rappresenta per l’indirizzo agrario il laboratorio più importante, dove glistudenti operano attraverso lezioni pratiche per comprendere sul campo le conoscenze eper applicare le competenze acquisite.

L’area a disposizione della scuola, attigua al Bosco del Parauro, dispone di un edificio a due piani che ospita aule e due laboratori: uno  dedicato alla trasformazione dei prodotti agricoli ed uno dedicato alla schiusa delle uova di oche ed anatre dove si effettuano studi di zootecnia.

Un ettaro di terra ci consente di coltivare molti ortaggi tra cui il radicchio di Treviso costituisce la produzione di eccellenza; sono presenti anche alcuni filari di vigne e di alberi da frutto.

Inoltre sono presenti due serre riscaldate una serra fredda e una serra acquaponica: tutti questi spazi costituiscono un insieme di laboratori anche a cielo aperto in cui gli studenti svolgonolezioni teoriche e pratiche.

  • nelle serre calde l’azienda propone la vendita di piante da terrazzo che variano con le stagioni, erbe aromatiche e piante grasse;
  • nella serra fredda vengono coltivati alcuni ortaggi o tenute piante ornamentali da interno;
  • nella serra acquaponica si coltivano ortaggi con sistemi di coltivazione fuori suolo;

Congiuntamente alla didattica, l’azienda è anche luogo di sperimentazione e divulgazione di nuove tecniche di coltivazione, in collaborazione con le istituzioni locali,con l’Università di Padova e con Veneto Agricoltura, ma anche sede di formazione percorsi regionali tenuti dai nostri docenti.

L’azienda agraria ha un account su Facebook 

Come si accede al servizio

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Via Parauro 84/2

  • CAP

    30035

  • Orari

    Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:00
    Il sabato dalle 8:30 alle 13:00

  • Telefono

Documenti

Regolamento Laboratorio di trasformazione

Alcuni prodotti agricoli vengono trasformati in prodotti ad uso alimentare

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Orari di apertura

Da a lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:00
Sabato dalle 8:30 alle 13:o0