Il giorno 6 novembre 2014 alla manifestazione Fieracavalli Veronafiere in collaborazione con l’Associazione italiana allevatori e la Rete delle scuole del settore del Triveneto ha organizzato un concorso per gli studenti degli Istituti Tecnici e professionali. Gli studenti dell’Istituto Tecnico e Professionale Agrario Lorenz di Mirano c’erano!
Nella gara di presentazione delle razze primo premio per il «Vegni» di Cortona (Arezzo). Il sottosegretario delle Politiche agricole, Giuseppe Castiglione: «Questa edizione di Fieracavalli rappresenta il meglio che l’Italia può esprimere nel settore ippico».
Presenti alla manifestazione anche Luciano Pozzerle, presidente della Associazione provinciale degli allevatori di Verona ed Elena Donazzan, Assessore all’istruzione, alla Formazione e al Lavoro della regione Veneto.
La giornata didattica riservata agli studenti è stata anche l’occasione per assegnare un premio alle squadre di ragazzi che si sono distinti nell’illustrazione delle razze equine sul ring del padiglione 10. Il gradino più alto del podio è toccato all’Istituto agrario Vegni di Cortona (Arezzo); al secondo posto il Duca degli Abruzzi di Padova, mentre al terzo posto si è classificato l’istituto Trentin di Lonigo (Vicenza); a seguire la seconda squadra del Vegni di Cortona e il Della Lucia di Feltre (Belluno).
LEGGI L’ articolo fieracavalli
GUARDA IL VIDEO fieracavalli