Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati

Le descrizioni dei procedimenti per le dichiarazioni sostitutive sono contenute nelle sezioni dedicate alla modulistica; i dettagli legali su certificati e autocertificazioni sono reperibili in questa pagina.

Per quanto riguarda le modalità per la tempestiva acquisizione d’ufficio dei dati nonchè per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive:

  • vedasi i controlli sulle imprese;
  • si effettuano controlli d’ufficio in tempo reale all’atto della prima nomina sulle dichiarazioni fornite dai soggetti presenti nelle graduatorie ai fini degli aggiornamenti delle stesse.

L’ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l’accesso diretto agli stessi da parte delle amministrazioni procedenti ai sensi della normativa vigente è l’ufficio del Direttore Servizi Generali Amministrativi (Sig. Mariano Maretto)

tel. 041 – 430955

 

Norma di riferimento

dlgs 33/2013 – art. 35